Fra le molteplici attività dell’U.Di.Con., il monitoraggio dei prezzi è quella che occupa i primi posti in classifica. Il consumatore, è continuamente soggetto a truffe od inganni e lo scopo della segnalazione può fungere da strumento utile alla salvaguardia di una economia familiare sempre più fragile. 

Quotidianamente sono molte le segnalazioni che pervengono ai nostri uffici dislocati sul territorio, sulle quali risulta opportuno indagare. Qualche giorno fa è capitato nella città di Reggio Calabria in una grossa catena di supermercati in cui gli sconti riservati ai titolari della tessera “CoopCard” sarebbero risultati pubblicizzati in maniera inadeguata lungo gli scaffali del punto vendita.

Dando ampio risalto al cartellino offerta ed al prezzo scontato, non veniva indicato in maniera esplicita il logo che tale sconto fosse riservato solo ai titolari della predetta carta. Questo, dunque, avrebbe tratto in inganno ogni consumatore che arrivando alla cassa avrebbe speso sicuramente un prezzo diverso da quello contestato. 

Segnalata la problematica il punto vendita ha risposto positivamente, confermando che nell’ottica di fornire sempre un migliore servizio alla propria clientela ha provveduto a modificare la grafica degli stopper in questione, dando maggiore enfasi ai destinatari dell’offerta. Per qualsiasi segnalazione potete contattare la sede U.Di.Con. più vicina alla vostra zona tramite il nostro sito www.udiconcalabria.org