ATTENZIONE ALLE MAIL IN CUI VI CHIEDONO INFORMAZIONI BANCARIE:

“Siamo­ spiacenti­ di­ informarla­ che­ abbiamo­ deciso­ di­ sospendere­ le­ sue operazioni­ sul­ sito delle­ Gruppo­ BNL­ |­ BNP­ Paribas,­ visto­ che­ lei­ ha ignorato­ la­ precedente­ richiesta­ di confermare­ la­ sua­ identità. Per­poter­riutilizzare­la­sua­carta/conto,­si­p rega­di­confermare immediatamente­ le­informazionirilasciate­sul­nostro­sito­al­momento­della­sua­registrazione.  La­procedura­può­essere­completata­clicca ndo­sul­link­sottostante,­che­la porterà­sul­nostro­sitonella­sezione­dedicata­alle­verifiche”

..no non abbiamo sbagliato a trascrivere il messaggio.. arriva proprio con questa scrittura, come si legge sopra..

Il primo indizio per un consumatore consapevole è proprio la forma di scrittura utilizzata dai truffatori online seriali…

Il secondo indizio poi proviene dalla mail delle mittente, proviene dall’indirizzo : <info@70mmentertainments.com> non riconducibile al dominio ufficiale dell’istituto di credito.

È questo il messaggio truffa proveniente da falsi Istituti di credito in cui richiedono di inserire le proprie credenziali bancarie.
Ricordiamo sempre di non inserire i propri dati bancari e di non cliccare sui link Gli Istituti di credito (quelli veri) non richiedono MAI attraverso sms, telefono, e-mail o whatsapp informazioni bancarie ai propri clienti.

Segnalateci i vostri dubbi tramite i nostri canali..