“Da aprile passaggio al mercato libero dell’elettricità per i condomìni”. Questo è quanto affermato da Besseghini il Presidente dell’Autorità di regolazione per Energia reti ambiente (ARERA).

Dal primo Aprile  le microimprese e le utenze non domestiche connesse in bassa tensione, tra cui rientrano i condomìni, dovranno passare al mercato libero abbandonando quello tutelato. 

“Nel passaggio non verrà interrotta la fornitura né sostituito il contatore” afferma il Presidente. Inoltre il passaggio non avrà alcun costo e non ci saranno aumenti

Coloro che non avranno scelto un venditore nel mercato libero finiranno nel “ Servizio a Tutele Graduali”, erogato da venditori selezionati attraverso procedure concorsuali.

Per i clienti domestici l’obbligo di passare al mercato libero, sia per le utenze di luce che per le forniture di gas, è stato invece prorogato fino a gennaio 2024

Realizzato nell’ambito del programma generale di intervento della Regione Calabria, con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico.
DM 10.08.2022