Manca sempre meno all’arrivo del Natale, e tutti i consumatori che hanno una rotine giornaliera molto impegnativa, decidono di acquistare i regali per parenti ed amici, direttamente dalla postazione di lavoro, ritirandolo online.

Proprio per questo, noi di U.di.Con. ci sentiamo in dovere di darvi alcune linee guida per evitare le truffe.

Utilizzare software aggiornati
Il primo passo da fare è accettarsi di avere un antivirus aggiornato all’ultima versione sul proprio dispositivo. Quest’ultimo, vi aiuterà a prevenire il virus anche durante l’acquisto degli articoli.

Consultate siti certificati e/o ufficiali
Accertatevi che il sito online da cui state acquistando, abbia anche dei negozi fisici presenti sul territorio, e che i prezzi e le offerte combacino.

Leggete sempre commenti e feddback
E’ importante capire il parere che hanno avuto i compratori, prima di voi, acquistando sullo stesso sito; in questo modo, potrete capire l’affidabilitòà di quest’ultimo.

Utilizzate carte di credito ricaricabili
Per completare l’acquisto, vi saranno richiesti i dati della carta di credito, come ad esempio numero di carta, scadenza e codice CVC; non date altre informazioni, soprattutto se quest’ultime sono personali.

Qualsiasi problematica, la porta della nostra sede è sempre aperta ed i nostri operatori pronti ad accogliervi.

Realizzato nell’ambito del programma generale di intervento della Regione Calabria, con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico.
DM 08.10.2022