Si avvicina l’evento più attesto da parte degli appassionati dello shopping. Infatti Venerdì 25 Novembre sarà il Black Friday.

Questo nome venne creato negli Stati Uniti d’America, per indicare il Venerdì che succedeva il Giorno del Ringraziamento, che si celebra annualmente il quarto Giovedì di Novembre.

In questo giorno, tutti i negozi decorano le proprie vetrine, comunicando ai compratori grandi offerte e grandi sconti, invogliando a comprare in un periodo che, come sappiamo, precede le festività di Natale. 

La velocità dell’acquistare numerosi articoli e prodotti,  fa mettere in prima linea i consumatori, esponendoli a delle truffe

Noi di U.Di.Con. vi lasciamo qui di seguito alcune regole da seguire per evitare di essere truffati:

  • Alcune offerte, oltre che trovarle naturalmente o al negozio o sui siti online, vi potranno arrivare anche telefonicamente. Quindi vi invitiamo a non dare i vostri dati personali durante queste chiamate.
  • Se acquistate da un sito online,verificate che il sito si affidabile, controllando se il proprio link sia sempre preceduto dal protocollo di sicurezza (https:/)
  • Verificare anche se il sito di acquisti online abbia anche un negozio fisico sul territorio nazionale; lo potrete verificare grazie alla Partita IVA.
  • Se è la prima volta che acquistate da un nuovo sito o da un sito che voi fino a quel momento non conoscevate, vi invitiamo a leggere le recensioni per controllare se, in precedenza, qualcun’altro aveva subito delle truffe.
  • Non fatevi ingannare dalle offerte troppo vantaggiose, perchè, molto spesso, potrebbero nascondersi dietro a quest’ultima dei tentativi di frode

In ogni caso, la nostra sede rimane aperta a qualunque vostra necessità o informazione: i nostri operatori sono pronti ad affiancarvi e seguirvi, in questo cas, anche nel vostro shopping!

Realizzato nell’ambito del progetto generale di intervento della Regione Calabria, con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico.
DM 20.08.2020