Puoi richiedere il Bonus Auto 2022, chiamato anche Bonus Veicoli Sicuri, utile per il rimborso di €9,95 sulla spesa dell’operazione effettuata sul tuo mezzo.

Tutti sappiamo cos’è e come si effettua una revisione, ed il richiedente non deve fare altro che munirsi di SPID e richiedere il bonus sulla piattaforma Bonus Veicoli Sicuri, dove si dovrà compilare il modello richiesto. Durante la richiesta si dovrà inserire un codice IBAN, sul quale verrà effettuato il rimborso, che avrà dei tempi diversi a seconda del caso, ma comunque l’avanzamento dell’operazione può essere monitorato sempre nella piattaforma. 

Raccomandiamo ai proprietari ed ai co-proprietari (uniche persone a poter richiedere il bonus), di conservare l’etichetta che attesta la regolare riuscita della revisione del proprio mezzo. Quest’ultimo dovrà rientrare in determinate categorie:

  • Autoveicoli fino a 35 quintali
  • Motoveicoli e ciclomotori
  • Minibus fino a 15 posti

Si rende noto, inoltre, che il bonus può essere richiesto solo da chi ha effettuato la revisione nel corso del 2022, e la scadenza è fissata per il 31 Dicembre 2022.

Noi di U.Di.Con. rimaniamo a vostra completa disposizioni per ulteriori informazioni.

Progetto realizzato nell’ambito del programma generale di intervento della Regione Calabria con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico. 
DM 10.08.2020.