I passaggi per attivare lo SPID in U.DI.Con.

Con il graduale processo di digitalizzazione che sta interessando la Pubblica Amministrazione, lidentità SPID sta rivestendo un ruolo sempre più importante. Si tratta, infatti, di una modalità sicura per individuare con certezza una persona fisica attraverso le procedure informatiche.

Lo SPID è, quindi, l’identità digitale personale, con cui puoi accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e di privati o imprese aderenti. Consiste in una coppia di credenziali digitali (username e password), una chiave unica che consente un accesso sicuro e rapido a tutta una serie di servizi fondamentali. Lo SPID, è già da tempo, l’unico mezzo valido per poter sbrigare alcune pratiche da casa, metodo che, anche per via della pandemia, si è diffuso a macchia d’olio.

Anche per questo moltissimi cittadini in questi ultimi mesi hanno proceduto all’attivazione dell’identità digitale, così da non rimanere indietro e poter continuare ad usufruire di alcuni servizi.

Lo SPID puoi utilizzarlo da qualsiasi dispositivo ogni volta che, su un sito o un’app di servizi, trovi il pulsante “Entra con SPID”.

Il servizio SPID viene erogato anche da U.Di.Con. che, grazie alla capillarità di Sedi sparse in tutto il territorio, consente ad una vasta platea di utenti di poter ottenere le credenziali SPID in tutta tranquillità, comodità e sicurezza. Basterà, in breve, recarsi ad uno sportello U.Di.Con. muniti di documento di identità, tessera sanitaria e fornire alcune semplicissime informazioni per ottenere lo SPID.

I vantaggi, rivolgendosi ad U.Di.Con. possiamo così riassumerli:

  • SEMPLICE da ottenere e da gestire. Un unico account per tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione ed una sola password da ricordare;
  • SICURO perché garantisce la protezione e la massima riservatezza su tutti i tuoi dati personali;
  • RAPIDO perché le code agli sportelli per ottenere lo SPID saranno un ricordo. Presso le sedi U.Di.Con. risparmierai il tuo tempo.

Ti aspettiamo nella nostra sede e sui nostri social Instagram e Facbeook.