Il calcio, finalmente, è tornato ad essere calcio. Per fortuna, dopo più di un anno e mezzo, i tifosi sono tornati – seppur parzialmente – sugli spalti (50% della capienza).

Negli ultimi giorni, sono emerse novità importanti. Il Governo sulla base degli ultimi dati epidemiologici sta valutando se sarà il caso di aumentare la capienza all’interno degli stadi.

Si parla di un aumento del 75-80%, visto l’aumento della campagna vaccinale e del miglioramento su contagi e ricoverati. (ad oggi continua a crescere il numero dei guariti, giunto a quota 158.355 (+828), e a scendere quello degli attualmente positivi che è oggi di 41.367 malati (-708). Continua a scendere anche la pressione sul sistema sanitario con 6.099 (-4,51%) ricoverati e 424 malati in terapia intensiva (-2,53%).

Non emergono ulteriori dettagli sulle zone a colori. Si parla di possibile ampliamento, ma non viene specificato se solo in fascia bianca o anche, in gialla, arancione o rossa.

Meno certezze invece sulla questione palazzetti e strutture al chiuso. La capienza però potrà aumentare dal 25% al 50% (obbligo green pass).