Calabria, 20/09/2021 – “Sarà un anno speciale dopo quasi due anni difficili che gli studenti hanno vissuto rinchiusi nelle loro case e obbligati a seguire le lezioni a distanza a causa della pandemia, tra tanti disagi e diverse esperienze, anche negative, che la DaD ha fatto vivere”.

Inizia così il messaggio del Commissario Regionale dell’U.Di.Con. Calabria, Nico Iamundo, indirizzato agli studenti calabresi che oggi ritorneranno in classe per l’avvio ufficiale dell’anno scolastico. Proprio a loro si rivolge il Commissario, ringraziandoli per aver “risposto con grande senso di responsabilità alla campagna vaccinale condotta dalla Regione”.

“Partecipando a questa campagna hanno dimostrato che occorre avere fiducia nelle nuove generazioni. Purtroppo però questo ancora non basta – prosegue Iamundo – vorrei volgere un invito a tutti, genitori, studenti, personale scolastico a rispettare le regole per arginare i contagi come previsto dai regolamenti scolastici e ministeriali. L’augurio è che sia per tutti un anno sereno, affinché possiamo essere tutti in grado di superare le difficoltà che si presenteranno, di accogliere la possibilità che ci viene offerta dalla vita di essere migliori di ciò che siamo, ciascuno nella propria parte e per i propri compiti affidati”.

Così il Commissario Regionale U. Di. Con. Iamundo, nella sua nota indirizzata agli studenti calabresi, in cui rivolge anche un particolare ringraziamento ai vari Dirigenti Scolastici, a tutto il personale dei Docenti, ai Collaboratori scolastici ed agli Enti Locali che si sono adoperati per rendere nel miglior modo possibile il ritorno alla didattica in presenza.