Riapre martedì 6 luglio il Parco Archeologico Nazionale di Locri. IL parco offrirà ai visitatori una stagione estiva ricca di appuntamenti in presenza ed in piena sicurezza.

Oltre alla consueta visita agli scavi e al Complesso Museale del Casino Macrì, infatti, il Parco Archeologico farà da scenario ad una serie di eventi che andranno dal teatro alle mostre, dai seminari agli incontri di approfondimento.

Tanti gli appuntamenti a partire dal Festival del Teatro Classico di Locri Epizefiri, dal 10 luglio al 31 agosto porterà in scena spettacoli di rilevanza nazionale tra mito e storia, nella suggestiva cornice del Teatro greco romano. Non solo, mostre e incontri dedicati ai visitatori più piccoli. Grazie alla collaborazione con l’Archeoclub di Locri, saranno previste passeggiate tematiche di approfondimento, con lo scopo di offrire ai visitatori un’esperienza attiva di fruizione dell’area archeologica. Infine, per tutto il mese di luglio, il Parco Archeologico sarà al centro di attività di ricerca e approfondimento scientifico, grazie alla presenza della missione di studio Dipartimento di Studi Storici dell’Università di Torino, guidata dai proff. Elia e Meirano, che dimostra la straordinaria ricchezza archeologica del sito locrese.

Appuntamento quindi dal 6 luglio al Parco Archeologico Nazionale di Locri (aperture dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle 20.00).

Clicca qui per maggiori info