La locuzione Win Back, che in italiano vuol dire riconquistare, è una pratica commerciale che si attua nel mondo della telefonia per recuperare un cliente “perduto”.

Accade spesso infatti che i clienti con un operatore A, decidano, mantenendo il proprio numero (MNP), di passare ad un operatore B. Avvenuto il passaggio, capita però che gli stessi vengano ricontattati dall’operatore A, il quale propone loro delle offerte rispetto alle standard presenti sul mercato, molto più vantaggiose.

Il precedente operatore di telefonia mobile può contattare con diverse modalità il suo ex cliente. Le tecniche più usate sono l’sms informativo (denominato Sms WinBack) o il contatto telefonico tramite un consulente o agente che lavora per conto dell’operatore (denominato Teleselling WinBack).

Prendendo a modello il contatto tramite sms, accade però che la nuova compagnia “promuova” l’attivazione dell’offerta e la sim in maniera totalmente gratuita (su questo bisogna essere accorti sull’attivazione online od in loco) . Arrivati al centro telefonico tuttavia il consumatore scopre di dover versare una quota per la sim (specialmente).

Quindi attenzione alla trasparenza contrattuale! Per ogni dubbio rimaniamo a disposizione per ogni vostro dubbio cercando le sedi più vicine al vostro territorio.