Vi sono degli aggiornamenti sul fronte bonus Pc e tablet 2020 che di seguito riportiamo.

Come già accennato, (leggi il nostro articolo qui) il bonus pc consiste in uno sconto del valore massimo di 500 euro da utilizzare sia  per ottenere un abbonamento Internet a banda ultra larga che per acquistare apparecchi elettronici come tablet o computer.

A CHI SPETTA E COME PRESENTARE DOMANDA:

Possono accedere al bonus le famiglie con valore ISEE non superiore a 20 mila euro.

Per usufruire del bonus, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere privi di connessione;
  • disporre di una connessione con velocità inferiore a 30 Mbit/s;
  • disporre di una connessione di almeno 30 Mbit/s ed essere disponibile a passare ad una connettività superiore, fino 1 Gbps;

Per richiedere il bonus non serve presentare una apposita domanda telematica ma bisogna rivolgersi agli operatori di telecomunicazioni che vi sottoporranno il loro pacchetto di offerte scontato. In questi giorni sui siti è facile trovare molte comunicazioni a riguardo, ma come sempre prestate molta attenzione a quanto vi viene proposto.

Parliamo quindi di un contributo che va a scontare il prezzo finale, per cui non ci saranno a disposizione soldi cash o voucher.

Interessati quindi, dovranno presentare presso qualsiasi canale di vendita reso disponibile dagli operatori TLC i seguenti documenti:

  • La richiesta di attivazione del bonus;
  • copia del documento di identità;
  • Un’autocertificazione attestante il valore dell’ISEE che deve essere inferiore a 20.000€ e che i componenti dello stesso nucleo familiare non hanno già fruito del contributo;

Una volta presentata la domanda, l’operatore dovrà trasmettere i dati tramite il portale online messo a disposizione da Infratel e una volta attivato il servizio di connessione agevolato e consegnato il Tablet o Pc, dovrà inoltrare il verbale di consegna firmato dal beneficiario ed il documento di attestazione del livello di servizio misurato.

Entro i successivi 60 giorni, Infratel verserà sul conto dedicato dell’operatore TLC, l’ammontare totale del contributo per ciascun beneficiario, al netto di un 5% a garanzia del corretto svolgimento dell’erogazione del servizio. Questa somma, sarà restituita entro il termine di validità del Piano.

RECESSO GRATUITO

E’ prevista una clausola di recesso gratuito: ciò significa che in caso di ripensamento o di qualsiasi altro motivo, i clienti possono uscire dall’offerta senza costi del contratto siglato, avvalendosi del bonus per siglarne un altro portandosi dietro l’importo residuo del contributo.