Nell’ambito del trasporto pubblico locale di Reggio Calabria ci sono due importanti novità per i consumatori, come di seguito indicate:

  • in seguito all’emergenza sanitaria da coronavirus e ai sensi del DL 34/2020 convertito in Legge 77/2020, è possibile richiedere la proroga del proprio abbonamento ATAM che non è stato utilizzato o di cui se n’è usufruito in parte durante il periodo del lockdown.

La tipologia degli abbonamenti interessati sono quelli mensile, trimestrale, annuale o annuale scolastico in corso di validità e non usati. Si può fare richiesta entro il 09 ottobre 2020 compilando la domanda scaricabile dal seguente link http://www.atam.rc.it/cgi/uploads/news/732/file/MODULOPROROGAABBONAMENTILOCKDOWN.pdf

La proroga consiste in un prolungamento del tempo di utilizzo dell’abbonamento stesso.

  • In vista delle consultazioni elettorali e referendarie del 20 e 21 settembre 2020, il Comune di Reggio di Calabria in collaborazione dell’Atam ha attivato un servizio di trasporto gratuito dal luogo di residenza al seggio elettorale per i cittadini affetti da invalidità permanente al 100% e per i cittadini disabili in carrozzina, che si trovino per tali ragioni nella impossibilita’ di raggiungere autonomamente il seggio elettorale.

La prenotazione deve avvenire entro giovedì 17 settembre alle ore 17:30 attraverso due modalità: – tramite email al seguente indirizzo di posta elettronica: dianno@atam-rc.it, tramite l’invio del modello di domanda presente al seguente link http://www.atam.rc.it/cgi/uploads/news/733/file/TrasportoGratuitoDisabiliElezioni.pdf – contattando il seguente recapito telefonico: 0965 620121 interno 256 da lunedì 14 settembre a giovedì 17 settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Il servizio gratuito di trasporto non comprende l’accompagnamento dall’abitazione al mezzo né dal mezzo al seggio elettorale.

In caso di necessità, si specifica che sarà possibile prenotare il servizio anche per un accompagnatore, restando inteso che il servizio per quest’ultimo potrà essere svolto soltanto dall’abitazione del richiedente.