A seguito della chiusura dei bandi per la presentazione della domanda di servizio civile universale, rimandiamo di seguito il calendario delle selezioni, per l’ammissione ai progetti.

Clicca qui per aprire il calendario delle selezioni

Si richiede a tutti i candidati, in elenco di presentarsi in sede di colloquio muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Qualora il candidato non possa presentarsi ai colloqui nella data stabilita, dandone comunicazione all’Ente tempestivamente, verrà prevista una data di recupero, comunicata in seguito, nel Comune di Roma; non sono previste ulteriori modalità di recupero.

DISPOSIZIONI DA BANDO di cui all’Art. 6

Procedure selettive

La selezione dei candidati è effettuata dall’ente che realizza il progetto prescelto.

La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

I candidati si attengono alle indicazioni fornite dall’ente medesimo in ordine ai tempi, ai luoghi e alle modalità delle procedure selettive, che in ogni caso sono effettuate in lingua italiana.

I candidati che abbiano ottenuto in fase di colloquio un punteggio inferiore alla soglia prevista dal sistema di selezione adottato sono dichiarati non idonei a svolgere il servizio civile nel progetto per il quale hanno sostenuto le selezioni.

A parità di punteggio è preferito il candidato più giovane di età.

Per comunicazioni e informazioni, è possibile contattare l’Ente al seguente indirizzo serviziocivile@udicon.org o numero 0677250783.