Da diverso tempo la situazione in cui versa la Sp 60 è sulla bocca di tutti. Per questo ci siamo attivati nel chiedere chiarimenti all’Ente titolare del tratto stradale, la Città Metropolitana. Stiamo parlando di quella strada che collega la cittadina di Laureana di Borrello a Rosarno in Provincia di Reggio Calabria. Le continue lamentele, che giornalmente giungono dai residenti sui continui allagamenti dovuti al guasto di una tubatura sotterranea, che può causare ingenti danni alle persone ed agli automezzi ci hanno spinto a cambiare metodo di approccio stanchi della non risoluzione del problema.

A causa dei continui ristagni di acqua il manto è divenuto gravemente sconnesso ed ha generato enormi voragini che, coperte dalle pozzanghere nascondono pericoli insidiosi per tutti i viaggiatori del predetto tratto. Forti delle numerose segnalazioni inoltrate, abbiamo deciso di chiedere un’imminente intervento al Prefetto di Reggio Calabria, il Dott. Michele Di Bari come organo preposto alla tutela di tutti i cittadini affinchè, con il suo ausilio si potesse ripristinare il manto stradale che, oltre ad impedire l’accesso ad alcuni paesi della zona, avrebbe continuato a mettere a rischio l’incolumità dei cittadini che percorrono quel tratto.

Pronta è stata la replica da parte della Prefettura, la quale consigliando vivamente l’intervento ha richiesto di “assicurare l’esecuzione di specifici interventi a tutela della pubblica e privata incolumità”.

Non possiamo che ritenerci soddisfatti a riguardo perché i cittadini ci hanno comunicato che nel giro di una settimana la problematica relativa agli allagamenti è stata risolta!