Si terrà domani, 23 novembre a Reggio Calabria  alle ore 10.00 presso il Liceo Scientifico Statale “Leonardo Da Vinci”, Via Possidonea 8 la seconda tappa dell’evento che sta cercando di accendere un faro su un tema molto delicato quale la lotta alle sostanze stupefacenti.

Dopo l’evento che si è svolto a Roma lo scorso mese davanti ad una platea di giovani e famiglie, l’Associazione  domani mattina cercherà di mettere in guardia i ragazzi sui pericoli che si nascondono in rete, dove è possibile con qualche click reperire sostanze stupefacenti. Grazie all’intervento della psicologa, dott.ssa Lorella Ninni i ragazzi potranno comprendere le conseguenze psicologiche derivanti dall’uso di droghe, mentre l’avv. Francesco Trapasso avrà il compito di informarli sulle pene derivanti dall’utilizzo e dalla detenzione delle sostanze, nonché su un aspetto che molti ignorano, riguardante il dark web. La giornata vuole essere un momento di confronto e condivisione con i ragazzi tra i 15 e i 18 anni diventando uno spunto di riflessione.

Il progetto non vuole limitarsi solo all’organizzazione di giornate seminariali ma mira a  fornire informazioni ad un vasto numero di cittadini che potranno tenersi aggiornati sul tema accedendo al sito internet dell’U.Di.Con. https://www.udicon.org/rischi-della-rete/