Vibo Valentia 17/02/2021- “Ancora una volta l’U.Di.Con. pone l’attenzione sulla viabilità stradale, questa volta concentrandosi sulla Strada Provinciale 35, che collega Limbadi alla SS 18 Tirrena Inferiore. La SP35 versa da ormai due anni in condizioni di totale insicurezza – scrive in una nota il Responsabile Zonale U.Di.Con di Ionadi Andronaco Pasquale– soprattutto da quando si è verificato il crollo proprio nella curva, creando così un grosso pericolo agli automobilisti ma non solo. Le Autorità competenti hanno provveduto a segnalare la frana con i nastri e la segnaletica adeguata, ma ci duole constatare che durante questi due anni non hanno mai provveduto al rifacimento del manto stradale, non facendo altro che far espandere la voragine già creata. Oltre che minare l’incolumità di chi ogni giorno percorre quel tratto di strada – conclude Andronaco – la vegetazione nel corso del tempo ha ulteriormente aggravato la situazione, diminuendo notevolmente la visibilità agli automobilisti e creando una grossa situazione di disagio”,

L’U.Di.Con. Regionale Calabria ha richiamato l’attenzione della Provincia di Vibo Valentia chiedendo un celere intervento per il rifacimento del manto stradale della zona interessata per garantire l’incolumità dei cittadini.

“Accogliamo di buon grado la notizia del passaggio in fase di approvazione dei progetti esecutivi per la messa in sicurezza delle strade provinciali 17, 22 e 30 – afferma Iamundo – ci auguriamo però che questi interventi possano comprendere anche la strada citata e soprattutto che siano celeri.Urge che le strade della provincia siano sottoposte a costante controllo e manutenzione – conclude Iamundo – l’U.Di.Con. si rende come sempre disponibile ad un maggior dialogo e collaborazione con la Provincia di Vibo Valentia nel tentare di risolvere questo problema.”